FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Era mio padre
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Era mio padre   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 Pagina successiva )
Autore Era mio padre
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Messaggi: 14498
Da: urbania (PS)
Inviato: 13-01-2003 14:57  
film ottimo,specie dopo la seconda visione,mi son innamorato della storia e dei sentimenti,e del finale bellissimo.lo amo.
ciao!
p.s. molto superiore ad american beauty.

  Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
aderus

Reg.: 30 Dic 2002
Messaggi: 113
Da: Bologna (BO)
Inviato: 13-01-2003 16:08  
quote:
Sicuramente il film di Kaurismaki sarà un capolavoro, ma il film di Mendes forse non è un capolavoro a prescindire da un confronto con questo o qualsiasi altro film
Se un film vale, vale per quello che è, perchè fare sterili confronti?!.
ciao, L.





Be' non era poi tanto un confronto, ma un utilizzo un poco più realista della parola capolavoro... Insomma, prima di giudicare "Road to Perdition" come un film "straordinario, da non perdere, bellissimo, cult, meraviglioso, unico, magnifico, emozionante" (come è stato definito dalla maggior parte di critica e pubblico) ci farei un pensierino. Mendes conquista una marea di lodi, non sempre meritate, solo perché gira ad Hollywood e ha "gente che conta" a sorreggerlo.
Se Mendes lo avesse realizzato altrove con attori non molto conosciuti e pochi soldi, di sicuro tutti lo avrebbero bocciato, definendolo una storiella banale. E invece, siccome il film è così "sontuoso, meraviglioso, ricco di particolari e interpretato da mostri sacri della recitazione", allora merita di diventare un capolavoro.
Secondo me, come ho già detto, "EMP" non merita tutto 'sto clamore, ma il vostro parere non lo metto in discussione ed è giusto che continuiate ad amarlo. Io ho espresso solo la mia opinione.

[ Questo messaggio è stato modificato da: aderus il 13-01-2003 alle 16:11 ]

  Visualizza il profilo di aderus  Invia un messaggio privato a aderus    Rispondi riportando il messaggio originario
joelcoen

Reg.: 28 Ott 2002
Messaggi: 958
Da: Napoli (NA)
Inviato: 13-01-2003 18:24  
D'accordo con muyermala.
strano anche gli attori sono gli stessi.

  Visualizza il profilo di joelcoen  Invia un messaggio privato a joelcoen  Email joelcoen    Rispondi riportando il messaggio originario
seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Messaggi: 8105
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 13-01-2003 18:43  
quote:
In data 2003-01-12 23:21, mujermala scrive:
quote:
In data 2003-01-12 21:06, gmgregori scrive:
quote:
In data 2003-01-12 18:18, gmgregori scrive:
Ho da poco parcheggiato la macchina e ho pensato che forse sarebbe sto meglio spendere qualche lira per lo stadio.
Lìunica cossa che mi attirava di questo lungometraggio era il regista e gli attori.Ebbene la storia è molto debole, gli attori sono latitanti, soprattutto Hanks poco convincente. Qualche esterno non male, ma i luoghi comuni sono eccessivi come le musiche del resto. Noioso con finale decente ma piuttosto prevedibile. Cos'è successo a Mendes, così originale in American Beauty. Anche il rapporto tra padre e figkio che doveva essere il tema centrale è psicologicamente poco analizzato, privo di sfaccettature e troppo pragmatico.
Alla Prossima


Vai a adare un'occhiata ad altri film. Forrest Gump, Philadephia...per non parlare delle sue commedia anni 80'. Ti assicuro che ha fatto di meglio. Anche Mendes.Il film è melenso. Dimmi dove va a finire. Non decolla, stà li sulla pista innocuo.




Non so Mcgregori se ti riferisci a me, forse volevi quotare il mio messaggio,
comunque ho visto Hanks nelle interpretazioni che citi e lo trovo naturalmente straordinario, soprattutto in Philadelphia, però mi ha colpito anche questa sua performance in "era mio padre", l'ho trovato "essenziale", non è la solita figura di mafioso sanguinario e impulsivo, e poi la recitazione molto pulita, senza fronzoli o tic vari....intendiamoci non alla De Niro (intendo il De Niro sovraccaricato, non quello migliore).
Sono concorde con te sul fatto che il film è melenso, e se devo dare un giudizio complessivo gli dò un 7, alla fine ho avuto la sensazione che Mendes ha uno stile freddo, ma non è forse lo stesso stile di "American Beauty"? Ben costruito ma freddo.
Quindi belle alcune cose, cattive altre, ma secondo me val la pena di vederlo per le grandi prove d'attori di tutto il cast, su tutti Paul Newman.


"Fotografo i morti.Ti fa sentire più vivo,non trovi???"

  Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Messaggi: 14498
Da: urbania (PS)
Inviato: 13-01-2003 23:14  
non è affatto un film freddo,io l'ho trovo casomai un film dolente e rassegnato,che sa che la storia è già stata scritta,e che non si cambierà comunque,perchpè come dice newman,grandissimo,nessuno andrà in paradiso,e tutto si conosce già.
oltretutto,quelle poche volte che decide di farlo,il film scalda davvero,come quando il bimbo confessa al padre il non sentirsi amato,il suo monolgo finale,che è una presa di coscienza notevolissima,e la sequenza della morte del capo,rooney,davvero strepitosa.se si aggiunge una ricostruzione perfetta,puntigliosa e ieccepibile,e una confezione lucidatissima e raffinata.
la freddezza di cui si parla,in fondo,è la stessa di american beauty,anche se li c'è un compiacimento e una vaga presunzione di conoscere le cose e volerle spiegare fastidiosa.qua c'è una storia molto più credibile e universale,con degli attori ottimi,e checchè se ne dica,hanks non è un cattivo,come pensan quelli di ciak,ma un uomo che,per dirla con la moglie,mette da mangiare nel piatto.senza per questo amare ciò che fa,ma con la consapevolezza che non ha alternative,solo quella di farlo meglio possibile,con minor peso sulla coscienza.è un film molto bello e intenso,con una scena finale bellissima,che meriti molta piu comprensione e attenzione di quella avuta,specie dalla critica italiana.che poi,chissà perchè,va in visibilio per il signore degli anelli.
misteri della stampa.meno male che almeno kezich l'ha capito!
ciao!

  Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
missGordon

Reg.: 03 Gen 2002
Messaggi: 2327
Da: Roma (RM)
Inviato: 23-01-2003 01:16  
scusate, mi sono andata a cercare questo vecchio topic perchè ho potuto vedere il film solo stasera.

l'ho trovato un film bellissimo.
In effetti un pò freddo (ma lo era anche American Beauty, ed è una caratteristica che hanno molti film "stilisticamente" ben costruiti, ma non è detto che sia un difetto...)
Una storia ben congeniata, delle inquadrature esteticamente esaltanti, delle ottime performances recitative (detesto hanks, ma devo riconoscerne la bravura) il giusto ritmo e delle scenografie elegantissime.
Risponde perfettamente ai canoni del genere ma Mendes come al solito pone l'accento su quella che è la realtà delle cose, e tutto diventa più cupo e più dolente dei vecchi gangster movie.

_________________
"...Vivere è offrire se stessi, pensava; ed egli offrì se stesso..." E. Galeano

  Visualizza il profilo di missGordon  Invia un messaggio privato a missGordon  Email missGordon    Rispondi riportando il messaggio originario
Lunatika

Reg.: 14 Gen 2003
Messaggi: 3310
Da: roma (RM)
Inviato: 23-01-2003 15:08  
quote:
In data 2003-01-13 23:14, badlands scrive:
non è affatto un film freddo,io l'ho trovo casomai un film dolente e rassegnato,che sa che la storia è già stata scritta,e che non si cambierà comunque,perchpè come dice newman,grandissimo,nessuno andrà in paradiso,e tutto si conosce già.
oltretutto,quelle poche volte che decide di farlo,il film scalda davvero,come quando il bimbo confessa al padre il non sentirsi amato,il suo monolgo finale,che è una presa di coscienza notevolissima,e la sequenza della morte del capo,rooney,davvero strepitosa.se si aggiunge una ricostruzione perfetta,puntigliosa e ieccepibile,e una confezione lucidatissima e raffinata.
la freddezza di cui si parla,in fondo,è la stessa di american beauty,anche se li c'è un compiacimento e una vaga presunzione di conoscere le cose e volerle spiegare fastidiosa.qua c'è una storia molto più credibile e universale,con degli attori ottimi,e checchè se ne dica,hanks non è un cattivo,come pensan quelli di ciak,ma un uomo che,per dirla con la moglie,mette da mangiare nel piatto.senza per questo amare ciò che fa,ma con la consapevolezza che non ha alternative,solo quella di farlo meglio possibile,con minor peso sulla coscienza.è un film molto bello e intenso,con una scena finale bellissima,che meriti molta piu comprensione e attenzione di quella avuta,specie dalla critica italiana.che poi,chissà perchè,va in visibilio per il signore degli anelli.
misteri della stampa.meno male che almeno kezich l'ha capito!
ciao!





Mi ha kolpita partikolarmente questo film, è entrato al 2 posto dei miei 10 preferiti. Grandi gli attori e l'atmosfera.

  Visualizza il profilo di Lunatika  Invia un messaggio privato a Lunatika    Rispondi riportando il messaggio originario
Denzel

Reg.: 26 Feb 2003
Messaggi: 53
Da: Zero Branco (TV)
Inviato: 26-02-2003 19:26  
Vorrei il vostro giudizio su Era mio padre...io lo considero uno dei più bei film degli ultimi dieci anni, ma nonostante le immense interpretazioni di Paul Newman e Tom Hanks, non ha avuto molto successo al botteghino: credete che la causa sia la poca pubblicità e il fatto che è uscito nel periodo natalizio, nel quale vinceva la corsa agli incassi Natae sul Nilo (film di molto basso rilievo cinematografico)?

  Visualizza il profilo di Denzel  Invia un messaggio privato a Denzel    Rispondi riportando il messaggio originario
Lunatika

Reg.: 14 Gen 2003
Messaggi: 3310
Da: roma (RM)
Inviato: 26-02-2003 19:47  
Io l'ho visto la prima volta questa estate in US, e lì si era bombardati dalla pubblicità. Kredo ke abbia riskosso 1 diskreto successo al d là dell'aiuto d quest'ultima.
A me xsonalmente è piaciuto davvero molto, ho apprezzato molto l'interpretazione d Hanks, ke prima d questo film traskuravo parekkio.
E kontro quelli ke dikono ke Tom è 1 attore sopravvalutato, in questo film è stato grande anke se a mio parere non gli sono stati rikonosciuti abbastanza meriti.
_________________
.:Dalla terra germoglia una lucciola:.

  Visualizza il profilo di Lunatika  Invia un messaggio privato a Lunatika    Rispondi riportando il messaggio originario
aurora

Reg.: 25 Feb 2003
Messaggi: 31
Da: foggia (FG)
Inviato: 26-02-2003 20:05  
ho visto era mio padre aspettandomi una storia banale e scontata..
invece l'ho trovato molto gradevole e in alcuni momenti mi ha sorpresa..
però secondo me manca di qualcosa...forse c'è comunque poca attenzione nel porre in evidenza il personaggio del bambino che scopre il lavoro del padre in modo così brusco...sembra che nonostante tutto l'accetti senza problemi..così invece non è perchè in alcune parti si nota che il figlio non convive serenamente con la personalità del genitore...si penso che sia un film discreto però "incompleto"..
_________________
A word is dead
when it is said,
some say.
I say it just
begins to live
that day.

  Visualizza il profilo di aurora  Invia un messaggio privato a aurora    Rispondi riportando il messaggio originario
ZoraDomina
ex "Dalila"

Reg.: 30 Lug 2002
Messaggi: 4182
Da: vico equense (NA)
Inviato: 26-02-2003 20:06  
quote:
In data 2003-02-26 19:26, Denzel scrive:
Vorrei il vostro giudizio su Era mio padre...io lo considero uno dei più bei film degli ultimi dieci anni,



Io invece lo considero tal'e qual o cess!Se volete che vi giustifichi la mia opinione leggete il fumetto parodia che ne ha fatto stefano disegni su ciak di gennaio o dicembre!ha proprio colto nel segno
_________________

  Visualizza il profilo di ZoraDomina  Invia un messaggio privato a ZoraDomina  Vai al sito web di ZoraDomina    Rispondi riportando il messaggio originario
Lollina
ex "lolly19"


Reg.: 11 Gen 2002
Messaggi: 19693
Da: albenga (SV)
Inviato: 27-02-2003 16:46  
l'ho visto anch'io e devo dire che mi aspettavo di vedere un mattonazzo di film e invece devo dire che sono rimasta soddisfatta, sia dalla bravura degli attori che proprio dalla trama del film... devo dire però che non lo considero uno dei più bei film negli ultimi 10 anni
_________________
Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.

  Visualizza il profilo di Lollina  Invia un messaggio privato a Lollina    Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Messaggi: 20557
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 27-02-2003 16:48  
quote:
In data 2003-02-26 20:06, SpasAcusa scrive:


Io invece lo considero tal'e qual o cess!



Tale e quale a Beautiful Mind, praticamente...
_________________
Quattro galìne dodicimila

  Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
Dubliner


Reg.: 10 Ott 2002
Messaggi: 4489
Da: sanremo (IM)
Inviato: 27-02-2003 17:16  
Deni esplica il tuo dovere di buona moderatrice e riponi questo topic nel giusto luogo!
_________________
Io sono grande. E' il cinema che è diventato piccolo.
I miei dvd

  Visualizza il profilo di Dubliner  Invia un messaggio privato a Dubliner  Vai al sito web di Dubliner    Rispondi riportando il messaggio originario
hitman

Reg.: 22 Ago 2002
Messaggi: 1010
Da: Castiglione delle Stiviere (MN)
Inviato: 27-02-2003 20:26  
Stupendo... ma necessitava di un maggior approfondimento dei personaggi.
Un quasi-capolavoro.

  Visualizza il profilo di hitman  Invia un messaggio privato a hitman  Email hitman  Vai al sito web di hitman    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 Pagina successiva )
  
0.128807 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: